Avere una pelle bella e sana è il sogno di tutti. Invece che sottoporsi a trattamenti estetici costosi o acquistare creme, è bene puntare sull’alimentazione. Ecco 3 alimenti da consumare.
Nonostante l’età che avanza, tanti uomini e tante donne vogliono preservare la bellezza della propria pelle. Per questo si spendono tanti soldi nell’acquisto di creme, sieri e prodotti idratanti o anti invecchiamento oppure ci si sottopone a trattamenti estetici, anche costosi, per prevenire rughe e segni del tempo.

Tuttavia si può agire anche dall’interno puntando su un’alimentazione varia ed equilibrata che contempli il consumo di alimenti ricchi di nutrienti, come vitamine e minerali, che preservano la salute e la luminosità della propria pelle. Ecco i 3 alimenti che non possono mai mancare in tavola se si vuole avere una bella pelle.
I 3 alimenti da consumare per avere una pelle bella e sana
Per avere una pelle bella e sana non è necessario spendere soldi in prodotti cosmetici o trattamenti estetici costosi, ma si può seguire semplicemente un’alimentazione varia ed equilibrata che contempli il consumo di alimenti ricchi di nutrienti che preservano la salute e bellezza della pelle.

Ci sono infatti 3 alimenti che non dovrebbero mai mancare sulla propria tavola:
- Proteine sane, come quelle del pesce, dei fagioli e del pollo: sono alimenti ricchi di collagene, una proteina che rende la pelle più morbida e luminosa.
- Cibi fermentati: sono fondamentali per preservare la salute del microbiota intestinale e mantenere la pelle sana.
- Cioccolato fondente: oltre ad essere gustoso, quello che contiene tra il 70% e l’80% di cacao, è ricco di antiossidanti utili per la pelle.
Questi alimenti, molto versatili e che si possono consumare sin dal mattino, passando per il pranzo, la cena e gli spuntini, sono fondamentali per garantire la bellezza della propria pelle, senza doversi sottoporre a trattamenti estetici invasivi o acquistare prodotti cosmetici costosi. A volte ci si dimentica dell’importanza di questi alimenti per avere una pelle bella e apportare altri benefici al proprio corpo, in realtà implementarli nella propria quotidianità è molto facile.
In questo modo non si sarà più schiavi delle creme (che a volte ci si dimentica pure di applicare). Mangiare bene invece può diventare un presidio fondamentale per la propria bellezza e per il proprio benessere in generale.