Se metti questa pianta in casa, dirai addio alla tristezza: diffondi buonumore ovunque

Le piante abbelliscono gli ambienti della nostra casa ma sai che ce n’è una che ti permetterà di essere più felice? Quale devi acquistare subito.

Che casa sarebbe senza posizionare qualche pianta in degli angolini che altrimenti resterebbero vuoti? Ci sono tantissime piante fra cui scegliere, e anche senza essere dei “pollici verde”, è possibile optare per quelle che durano più a lungo e che non necessitano di tante cure.

Vasi con piante in casa, mensola con altre piantine
Se metti questa pianta in casa, dirai addio alla tristezza: diffondi buonumore ovunque – icnews.it

Magari quelle che sopravvivono senza tanta luce o senza irrigazioni frequenti. E che belle poi le piante che in certi periodi dell’anno fioriscono regalando davvero un piacere per gli occhi? Oltre ad essere belle, però, ci sono anche delle piante che potremmo definire “funzionali”.

Una in particolare assicura di portare buonumore in casa, allontanando la tristezza. E allora non resta che scoprire di quale si tratta.

La pianta che combatte la tristezza e riempie di buonumore la tua casa tutto l’anno

Esiste davvero una pianta che diffonde il buonumore e la buona energia in casa? Ebbene si, ed è la gioia di ogni amante del giardinaggio perché effettivamente sembrerebbe eliminare tutte le cattive vibrazioni dagli ambienti domestici.

Pianta con foglioline verdi dal nome Plectranthus coleoides
La pianta che combatte la tristezza e riempie di buonumore la tua casa tutto l’anno – icnews.it

Questa è la Plectranthus coleoides o anche chiamata “Pianta dell’Incenso” che immediatamente crea un ambiente di calma e benessere, ovunque venga posta. La sua fragranza, fresca e piacevole, non solo diffonde buoni odore negli spazi, ma sembrerebbe anche che sia capace di allontanare la tristezza. Infatti, secondo gli esperti, bilancia le energie domestiche, promuovendo l’armonia e l’ottimismo.

La Pianta dell’Incenso è anche facile da curare, quindi è perfetta anche per chi non ha dimestichezza con il giardinaggio. Le sue foglie verdi con bordi bianchi, morbidi al tatto, emanano un aroma che evoca tranquillità e serenità. Questa pianta è molto resistente e si adatta sia agli ambienti interni che esterni, così che tu possa posizionarla dove vuoi, per rendere un angolo più bello.

Oltre alla sua capacità di migliorare l’umore e ridurre l’ansia, la Pianta dell’Incenso ha proprietà che favoriscono la salute e la quiete in casa. Infatti il suo aroma naturale agisce come repellente per insetti, mantenendo la casa libera da ospiti indesiderati. È una pianta che cresce velocemente e che si rigenera nel tempo, quindi la avrai come ornamento in casa per tanti anni.

Gestione cookie